Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

sabato 17 agosto 2013

Vai a sapere.

C'è il coprifuoco al Cairo, ma a volte alcune vetture passano comunque. I posti di blocco organizzati dai civili che cercano sostenitori dei Fratelli, sono come questo in immagine.

(c) 2013 weast productions
Aneddoto. Nel 2002, durante il lungo assedio israeliano (con coprifuoco), molti abitanti di Betlemme si sono presi tutto il tempo che c'era per fare l'unica (mi spiegava un amico) cosa sensata da fare: l'amore. Sono nati un sacco di bambini fra il 2002 e il 2003. E poi gli israeliani si lamentano che i palestinesi producono. Dovrebbero pensarci un attimo, pensarci prima.
Mi chiedo che cosa facciano gli egiziani durante il coprifuoco. I palestinesi mi sembrano un'idea più sgamati, ma vai a sapere.

2 commenti:

  1. Ciao Gianluca,

    leggo i tuoi pensieri da qualche mese ormai e voilà... visto che continuo a farlo perché ciò che scrivi mi interessa e trasmette emozioni, mi son detta che un ringraziamento ci stava.

    Auguri per tutto!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.