Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

mercoledì 15 maggio 2013

Finalmente da vicino!

(c) 2013 weast productions

Questa sera una (giovane) signora alla stazione di servizio miguardaemidice: "finalmente la vedo da vicino!" Io - ma simpatico, sorridendo: "Perché, signora, prima mi vedeva da lontano?" E la giovanesignora: "No, in televisione".

Istante straordinario che ti spara il ragionamento lontanissimo, come un pezzo d'artiglieria da 150mm e oltre. La televisione che si fa oggi ti mostra il mondo da lontano. Te lo fa vedere piccolo, issimo. Non te lo fa quasi più vedere.

Domani sera, a Balerna, parleremo anche di questo. Di come fare la rivoluzione a questa televisione.

1 commento:

  1. Ho un paio di ore "libere" sto sul web.
    Come capisco la signora.
    Me la immagino.
    Sentite invece la mia di versione immaginaria:
    dovessi incontrare Gianluca in un contesto spontaneo, informale direi: "salve Gianluca, sono Leila (immagino che GG avrà un aria smarrita ... quindi devo tamponare ...) ma si, sovente sto sul tuo blog, interagisco (insomma ca. 1 anno fa tacciata di badante e gallina ... ma va bene) quindi mi tengo preparata e aggiungo: "tutto bene?" - Insomma dai domandona e a questo punto la sua reazione proprio non posso raccontarla.
    Dai a suo tempo ci eravamo ripromessi un po' di "humor" ...
    Lo avevo scritto a GG in una corrispondenza che in fondo è una sorta di personaggio pubblico. Lo testimonia la signora del post.
    Piaccia o no quella scatola nera scatena le sensazioni e le percezioni più diverse.
    Dipende che uso ne vogliamo fare.
    Io penso però alla fine che il mondo, e tu, non siete poi così lontani.
    Dipende se vuoi stare "nel" mondo o semplicemente farne parte.
    Scappo. Tempo scaduto.
    Buona serata e, grande successo, per domani sera a Balerna.
    AH! Non ti rifermare a fare benzina, altrimenti siamo da capo ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.