Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

venerdì 4 novembre 2011

Passione

(c) 2011 weast productions


Passione, nel messaggio di roxane, che questa sera ha postato sotto "In memoriam", è la parola centrale. Mi sottrae alla lettura di un volumetto di due racconti che non vedo l'ora di iniziare e terminare questa sera. Credo che in qualsiasi situazione basterebbe nominare questa parola per togliermi da quanto sto facendo e aprire una pagina bianca sulla quale scrivere. Grazie roxane per quanto testimoni e per nominare questa parola. Passione per il proprio lavoro,  che è passione per la propria vita. Passione nel credere in quello che uno fa. Dare tutto, credendoci. Passione nel raccontare gli altri, anche le stragrandi risate che gli altri si fanno e ti permettono di farti, non soltanto le cose dure e pesanti. Passione nel credere che la gente ha voglia di racconto e di raccontarsi. Passione per le scelte che ti mettono in discussione. E mettono in discussione anche chi ti segue.

1 commento:

  1. PASSIONE uguale a NUTRIMENTO. Una fortuna trovarla. Un impegno mantenerla. Una missione diffonderla. La passione racchiude in sé tutta la volontá di stare nel mondo con pienezza e non solo di farne parte. Buona domenica.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.