Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

martedì 29 novembre 2011

Io voto.

Il voto in Egitto, 28.11. Qualche scatto. Complessità. Foto a fine serie: caffè e sigarette dopo il dolce da Groppi. Titolo: Ex voto.

(c) 2011 weast


(c) 2011 weast

(c) 2011 weast

(c) 2011 weast

(c) 2011 weast
(c) 2011 weast

(c) 2011 weast


(c) 2011 weast

(c) 2011 weast

(c) 2011 weast


(c) 2011 weast

3 commenti:

  1. Ieri è stato un incalzare elettrizzante di notizie. Quasi, anche per noi, un'occupazione a tempo pieno. Per l'Egitto un punto importante di conquista ma soprattutto un punto fondamentale di non ritorno. Le complessità politiche e quelle umane a dimostrazione dei cambiamenti. L'alta affluenza al voto per marcare il confine tra i due periodi. Impossibile raccogliere in queste poche righe tutte le impressioni, i pensieri, le riflessioni. La sua passione per tutto quello che questa professione comporta la si evince dalla sua pacata determinazione nei racconti e negli scritti. Il mio grazie e i miei saluti, caro Gianluca.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tutte queste donne in fila. Originali, vestite con tessuti così spaiati, e così fiere ed orgogliose di essere ambasciatrici di se stesse. "IO VOTO". La partecipazione numerica femminile a queste elezioni è già un successo. Ho seguito con interesse la trasmissione "60 minuti". A tratti un pó compressa nel tempo, per le molteplici informazioni storiche e tecniche, messe a disposizione del pubblico. Difficile, presumo, dare un quadro esaustivo di tutti i fattori (culturali, sociali, economici, politici, religiosi e quant'altro), che s'intrecciano in questo momento storico, importante e delicato. Tempo al tempo ... Ho apprezzato la voce di Gianluca direttamente dal fronte. Come sempre: chiara, attenta e testimone di eventi percepibili.

    RispondiElimina
  3. Caro Gianluca, in questo suo parziale silenzio odierno si respira a pieni polmoni il sollievo, la soddisfazione. Il primo passo è fatto. Un grande passo è fatto. Ha fatto vibrare le corde dei nostri cuori di spettatori ma soprattutto ha fatto vibrare la nostra aria come se fossimo proprio lì accanto a lei. La bravura certo non le manca. Complimenti e sempre grazie. Con umiltà. Mariella

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.