Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

giovedì 8 novembre 2012

Monologhi sponsorizzati.

Vi ricordate il mio post "Se Berna mi legge"? Si parlava dei 60mila franchi versati da Berna ai partecipanti a una riunione segreta dell'opposizione siriana in esilio (SNC = Syrian National Council) a Berlino. L'organismo non gode di buona stampa fra i rivoluzionari dentro la Siria. Riporto due twitt di tarda notte. Un esempio, soltanto, corroborato da numerosissime testimonianze raccolte sul terreno. Non sto da una parte o dall'altra. Registro. E, di nuovo, mi sento sollecitato alla riflessione (mia personale) circa quanto di recente scrivevo e insieme si discuteva sui propositi giustizialisti e soprattutto sugli slogan sparati a cannonate da alcuni abbonati alla ribalta internazionale circa i crimini di guerra commessi in Siria. Da dove cominciamo (o dove vogliamo arrivare), per davvero, se vogliamo cominciare sul serio (e sul serio a qualche risultato arrivare)? Il resto sono monologhi improvvisati di primattori in tournée sponsorizzata.

Qui di seguito due twitt di questa notte. Discutibilissimi, ci mancherebbe, ma da segnalare.

As I always say, you think we are idiots and don't know the game being played. The cult running  blood is on your hands too.



Hate the opposition. Want the bloodshed to end. Want these abusers of revolution to get lost. Want someone to care, just care about



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.