Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

mercoledì 23 marzo 2016

Quando nasce un libro.

© 2016 weast productions
Non c'è come quando nasce un libro. Un romanzo di verità (si può dire?) oppurre un romanzo giornalistico (anche questo: si può dire?) al quale hai consegnato quello in cui credi, ma anche le domande che ti fai e i dubbi che ti prendono. Di fronte agli altri. Alle guerre. E a te stesso. Il dolore che incontri quando vai in giro per la vita. E la bellezza senza fine della vita. Certo, anche questa. Forse soprattutto questa. Capace di andare contro l'odio e la violenza, l'ignoranza e la pigrizia delle scorciatoie. La forza di chi vuole vivere. L'ottimismo di chi è convinto che esista una vita migliore, da qualche parte. L'avventura della riflessione e del confronto con l'altro. L'amore per un mestiere, quello del reporter, che ti nutre e ti consuma, ti mangia e ti fa sperare di averne sette, di vite, che magari è vero: forse non ne hai sette, ma sicuro più di una, visto come sono andate le cose fino a oggi e visto che sono ancora qui a scriverne. 

Due scatti in tipografia. Dalla macchina, proprio oggi, è uscito il mio libro. Presto avrò il piacere di dire ai lettori di Faccia da Reporter quando sarà in libreria, quando e dove lo presenteremo. 

© 2016 weast productions

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.