Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

venerdì 21 giugno 2013

Il senso del taccuino.

Domani, sabato, nel Senso del taccuino sulla Regione: "La piroetta del giullare". Qui di seguito il (solito) estratto:

"Sei fin troppo. Sei imbarazzante, al punto da costringermi, oggi, a parlare della Striscia di Gaza, quando non si fa che parlare d'altro. Che figura. Eppure ci metto la faccia, amico, per te. Tu che sei come siamo noi eppure conti meno che niente. Non conti un'unghia di noi. Tuttavia, li hai dietro tutti, e tutti dalla tua: i filoquesto, i filoquello, gli schierati, i superschierati, quelli di parte ma di parte di brutto, quelli che ci sono stati, quelli che si ricordano, quelli che una volta c'ero anch'io in prima fila, quelli che li ho aiutati io, quelli che viva la Palestina libera, quelli che io ai palestinesi ci tengo e anzi sto con loro, quelli che per fortuna ci sono i palestinesi altrimenti che hobby avrei nella vita".   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.