Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

mercoledì 20 agosto 2014

James Foley.

Il reporter americano James Foley sarebbe stato assassinato da un gruppo appartenente allo "Stato islamico". L""esecuzione" è stata mostrata in un video messo in rete. Di James si erano perse le tracce nel 2012, durante un suo viaggio in Siria. Era subito partita una campagna sui social media per chiederne il rilascio. Diane Foley, la madre del reporter, ha scritto su Facebook: "Sono fiera di mio figlio che ha pagato con la vita il desiderio di raccontare al mondo la sofferenza del popolo siriano". Si attende una conferma ufficiale dell'autenticità del video. Faccia da reporter tornerà nel tardo pomeriggio su questa notizia. Una breve intervista di James con la BBC (2012) cliccando QUI.

1 commento:

  1. Vederlo inginocchiato e con quegli indumenti "stime" Guantanamo (non sará un caso ...) mi fa impressione. Non oso nemmeno immaginare il dopo ... Ora si teme per: Steven Joel Sotloft e i suoi aguzzini affidano il suo destino a Obama ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.