Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

martedì 15 maggio 2012

Un'Associazione chiamata Assil.

Assil (a sinistra) e la sua famiglia al completo.

Assil, seconda da destra, con la madre e due sorelline.

Sabato 12 maggio nel Senso del taccuino (pubblicato sulla Regione) ho raccontato la storia di Assil e criticato le difficoltà (le barriere) che esistono per aiutarla direttamente dalla Svizzera. Molte persone mi hanno scritto dicendosi disposte a dare il proprio contributo. Altre lo avevano già fatto in passato, essendo a conoscenza del caso della bambina palestinese ustionata e della sua famiglia.

Il 1° febbraio 2012 è stata ufficialmente costituita l'Associazione Assil, di cui sono l'iniziatore e il presidente. 

L'Associazione Assil ha quale fine, con esclusivo scopo di beneficienza, l'aiuto e l'assistenza di carattere finanziario, medico, umanitario, logistico, educativo destinato a bambini e adolescenti nonché alle loro famiglie residenti in paesi colpiti dalla guerra e dai conflitti in genere, dalla povertà, da catastrofi naturali e ambientali.

Il primo caso di cui l'Associazione si sta occupando è proprio Assil, che è l'ispiratrice e il simbolo di questa iniziativa. Altri casi seguiranno, individuati da me, in giro per il mondo, o su segnalazione di terzi.

Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni sull'Associazione Assil e le sue attività è invitato a scrivere a associazioneassil@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.