Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

mercoledì 26 gennaio 2011

Effetto domino?

Immaginare un futuro diverso, (c) weast 2011.
Non mi piace questo termine: effetto domino. Non mi dice nulla. L'ho letto dopo gli avvenimenti in Tunisia. E in queste ore di tensione al Cairo. Una rivoluzione non si copia, non si importa. Una rivoluzione viene da dentro. Sto cercando di ricordare se, in uno dei miei viaggi in Egitto, ho percepito questa energia straordinaria che mette paura ai potenti. Ho incontrato molte persone con tanta voglia di cambiare, di vivere libere, di pronunciare la parola "dignità" non come un sogno lontano, ma come parola reale, che definisca la loro esistenza di individui. Gli egiziani faranno la rivoluzione, se la faranno, non perché gli sarà cascata addosso portata dall'onda lunga dell'Intifada tunisina, ma perché sarà nata dentro i loro cuori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.