Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

venerdì 10 novembre 2017

Il senso del taccuino.

(c) 2017 weast productions / all rights reserved.

Domani nel Senso del taccuino su Faccia da Reporter: "Elogio degli (uomini) imbranati". A partire dalle 07.00. Qui di seguito il consueto estratto:

Su Facebook un uomo mi invita a un bagno collettivo con campane tibetane. Ocristo. Mi insospettisco e chiedo info a un'amica. Mi spiega che è un evento aperto anche alle donne, ma che non si finisce dentro una Jacuzzi. Il ruolo dell'acqua è svolto dalle campane tibetane. Si fa meditazione. Che allegria. Per me, o è Jacuzzi oppure è zero.

Noi maschi abbiamo sottratto ai mutandoni con la barba dell'Isis le prime pagine e i grandi titoli. Adesso capisco come si sente un musulmano normale accusato di essere un terrorista: si sente come me. Da giorni la cassiera della Coop mi guarda in modo diverso. Prova sospetto nei miei confronti. Non perché pensi che sia un terrorista, ma perché sospetta che io sia come Weinstein e compagnia. 

Ho deciso di scrivere un elogio degli uomini imbranati. Esistono anche loro. Sarà una dichiarazione di simpatia per quelli che non sanno dove guardare quando hanno di fronte una donna e finiscono sempre con il guardarle le tette. C'è dell'altro, ma lo scoprirete solo leggendo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.