Continua il nostro - modesto e limitato - monitoraggio delle voci su un ipotetico attacco all'Iran. Anche grazie alle vostre segnalazioni. Per evitare di dover dire: "se lo sapevamo prima".
Israel may launch strike on Iran as soon as next month to prevent development of nuclear weapons
- Senior Foreign Office figure: ‘We’re expecting something as early as Christmas, or very early in the new year’
By Tim Shipman
Last updated at 8:30 AM on 10th November 2011
Israel will launch military action to prevent Iran developing a nuclear weapon as soon as Christmas, intelligence chiefs have warned.
Fonte: Daily Mail (GB)
Ciao!
RispondiEliminaleggevo sull'ultimo numero della rivista di Emergency (che vi raccomando caldamente..) di un giovane regista israeliano, tale Yossi Atia, che realizza documentari tra la sua gente, si impegna ad andare nelle scuole per non dare per scontati "alcuni tratti tipici del nostro essere israeliani". Segue il movimento nato quest'estate: le proteste del popolo delle tende per una giustizia sociale.
Dice che l'esercito israeliano è passato dal chiamarsi "Israeli Defence Forces" all' "Israeli Revenge Forces".
se non mi sbaglio anche al Festival di Locarno è passato un film su queste agitazioni di piazza israeliane, di cui si parla così poco...
Ne deduco che (come capita anche da noi) è sempre meglio trovarsi un nemico (vero o presunto e spesso inesistente) da cambattere, da mettere nella testa della gente, piuttosto che affrontare i problemi che davvero interessanto alla popolazione. Quelli che sentono vicini, ma che creano difficoltà a un governo e fanno perdere voti.
Ho scritto una cosa scontata, lo so. Poco originale, ok. Ma perché chi dovrebbe capirla non la capisce???
ciao, buona giornata!
Sabrina
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina